N. 37 REGISTRO ORGANISMO DI MEDIAZIONE MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

AGGIORNAMENTO NOVITA’ RIFORMA CARTABIA

A seguito dell’entrata in vigore della c.d. Riforma Cartabia per le mediazioni che si svolgono da remoto le parti sostanziali per poter sottoscrivere i verbali conclusivi dovranno dotarsi di firma elettronica certificata o, quanto meno, essere in possesso del c.d. SPID di secondo livello.

Al fine di agevolare la comunicazioni sono state attivate le seguenti utenze telefoniche:
– Per informazioni relativamente alle modalità di deposito delle procedure, attivazione delle stesse e data del primo incontro di mediazione: cell. 3294592490.
– Per i mediatori dell’Organismo è attivo il seguente numero dedicato, utilizzabile anche per informazioni sui verbali conclusivi dei procedimenti di mediazione: cell. 3894475615.
– Per qualsiasi altra informazione e per urgenze e per parlare con il Responsabile dell’Organsimo: cell. 3494233868.
– Sono sempre attivi i numeri fissi dell’Organismo: 055.5078074/0554223801/0554249753.
Si ricorda che il deposito delle nuove procedure di mediazione potrà avvenire mediante invio della domanda di mediazione, scannerizzata con i relativi allegati, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: depositi@pec.conciliazionefirenze.it (in caso di malfunzionamento inviare una pec a depositiconciliazionefirenze@pec.it)

Per gli incontri di mediazione che si svolgeranno in modalità di video-conferenza, sarà cura della Segreteria inviare, il giorno prima dell’incontro, il link per procedere con il collegamento alla stanza virtuale dedicata all’incontro di mediazione. Si utilizzano piattaforme molto semplici e intuitive.

× Possiamo aiutarti?