I tuoi consulenti a portata di mano.

Elpis

Le ultime news di Elpis

Perché è nato Elpis?

Elpis nasce per definire le esigenze attuali del territorio a seguito della pandemia in corso, collaborando con attori pubblici e privati in tavoli tecnici di programmazione economica e del mercato del lavoro per sostenere lo sviluppo di micro, piccole e medie imprese, professionisti, aziende agricole, cooperative, enti del terzo settore ed enti no profit.

Elpis si occupa di:

  • Finanza etico-sociale e sostenibile verso Enti profit (MPMI, Cooperative, imprenditori individuali, liberi professionisti) Enti no profit – Terzo Settore;
  • Ricerca e redazione-presentazione domande a bandi pubblici e di fondazioni bancarie;
  • Calcolo e certificazioni Crediti di imposta (R&D, beni strumentali..);
  • L. Sabatini Investimenti;
  • Risk Assessment;
  • Ristrutturazione debito.

I servizi di Elpis

Consulenza e primo orientamento per il microcredito, finanza agevolata e crediti di imposta

Educazione finanziaria

Supporto per l’avviamento e l’accompagnamento all’impresa

Elpis Logo

HElpis Finanza Etica +

I fondatori di Elpis

Elpis è stata fondata di Acli Provinciali Firenze, Caritas Firenze, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, Attività Sportive Confederate Toscana, Confcooperative Toscana Nord, per agevolare l’autoimprenditorialità a favore di giovani, imprenditrici donne, disoccupati di lunga data, che potranno così realizzare start up, nuovi concept e idee di fare impresa con innovazione di processo e prodotto.

I nostri sportelli fisici

Viale Belfiore, 41 | 50144 | Firenze

Sede legale

Via Santo Spirito 30 | 50125 | Firenze

Rassegna Stampa, web, tv

Documenti per l’istruttoria per professionisti ed imprese:

  • Documento di identità e codice fiscale, visura camerale aggiornata, numero di iscrizione all’ordine professionale, copia attribuzione partita iva;
  • Situazione economico-patrimoniale infrannuale per l’esercizio in corso, copia ultimi due bilanci approvati;
  • Copia ultime tre dichiarazioni redditi degli amministratori e dei soci con protocollo di presentazione;
  • Attestazioni professionali eventuali relative al progetto da realizzare;
  • Lettere di intenti o locazione eventuale del sito operativo, copia contratto franchising, noleggio relativi al progetto;
  • Preventivi per acquisto cespiti (lavori strutturali locali, attrezzature, pubblicità, …);
  • Preventivi per spese correnti (materie prime, assicurazioni, formazione, locazioni, consulenza gestionale, retribuzione nuovi dipendenti o soci lavoratori…).

Per chi non avesse già una partita iva aperta, sono sufficienti: documento di identità e codice fiscale, i preventivi di spesa e una breve nota sul progetto da realizzare. 

Gli eventi di Elpis

Cena d'autunno UGDCEC -FI

Primo evento formativo alla Finanza Etica e straordinaria rivolta ai giovani professionisti.

Dopo la firma della convenzione tra Elpis srl e la Fondazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze, il 24 novembre alle ore 19 a Villa Viviani a Firenze il primo appuntamento con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze.

Saluto ai partecipanti
Dott. Guido Pallanti – Presidente UGDCEC Firenze
Dott. Francesco Potestio – Presidente Elpis S.r.l.
Intervento:
Dott.ssa Laura Morini – Coordinatrice Elpis S.r.l. – Tutor per il Microcredito: Presentazione del servizio di orientamento, partecipazione e rendicontazione per le misure di finanza agevolate e di microcredito per i Professionisti.

L’evento è accreditato per la formazione professionale continua.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione tramite il sito www.fdcec.fi.it

Contattaci

Compila il form con una richiesta oppure chiama il numero verde