SERVIZIO FONDAZIONE PARERE DI CONGRUITA' ONORARI - ODCEC TASSAZIONE NOTULE

Ricordiamo agli iscritti che la Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze ha istituito una apposita Commissione al fine supportare i colleghi ed offrire un servizio di consulenza nella valutazione della congruità degli onorari richiesti e/o da richiedere.

A seguito dell’abolizione delle Tariffe Professionali, avvenuta con il DL n.1 del 2012, gli iscritti non possono infatti più chiedere all’Ordine il rilascio del parere di congruità sulle notule per l’attività professionale terminata dopo la data del 23 Agosto 2012, mentre questa facoltà è tuttora prevista nel caso sia stato instaurato un giudizio ordinario e la richiesta pervenga dal Giudice.

La Commissione è stata quindi istituita per supportare i colleghi nei casi in cui l’Ordine è impossibilitato a detto rilascio.

Il Consiglio della Fondazione ha approvato il Modello di richiesta di Parere di Congruità (da presentare alla Segreteria in duplice copia), il Regolamento della Commissione e la tabella delle indennità per il suddetto servizio.

Coloro i quali desiderano ricevere comunque un’assistenza alla redazione delle Parcelle potranno accedere al servizio mediante il deposito di una domanda in carta libera da depositare alla segreteria della Fondazione, come da fac-simile che si allega in duplice copia.

Allegati:
Scarica questo file (2018.05 MODELLO Richiesta FDCEC parere compenso professionale.doc)Modello per richiedere parere di congruità[Modello per richiedere parere di congruità]45 kB
Scarica questo file (2018.05 Regolamento Comm.Parere Congr.Onorari.pdf)Regolamento[Regolamento]70 kB
Scarica questo file (2018.05 Tabella Indennità Comm.Parere Congr.Onorari.pdf)Tabella cifre[Tabella cifre]59 kB