A cura di Brunella Tarli - Dirigente area servizi amminisrativi:

Si informa che, in data 1 ottobre 2023, è entrato in vigore il nuovo regolamento per la Formazione Professionale Continua.
In allegato copia del regolamento e relativa informativa del Consiglio Nazionale.
Si segnala ai colleghi iscritti al registro dei revisori legali che sono stati adottati dal Mef i primi provvedimenti sanzionatori per mancata comunicazione/aggiornamento degli incarichi di revisione legale svolti e della casella di posta elettronica certificata PEC ora domicilio digitale.
A seguito dell’entrata in vigore del DM. 135/2021 (Regolamento concernente la procedura per l'adozione di provvedimenti sanzionatori nel caso di violazione delle disposizioni in materia di revisori legali e società di revisione) e dell’adozione delle relative disposizioni attuative, il Mef ha proceduto all’accertamento di alcune violazioni, emerse nell’ambito di attività istruttorie e di monitoraggio effettuate dall’amministrazione, relative alle fattispecie di cui all’articolo 2, comma 3, lettera b) del citato decreto, riguardanti in particolare l’inosservanza dell’obbligo di comunicazione degli incarichi di revisione legale al Registro dei revisori e la mancata comunicazione al registro del domicilio digitale.
Le sanzioni applicate sono state determinate, su proposta motivata della Commissione centrale per i revisori legali, da 50,00 Euro a 2.500,00.
Leggi la notizia a questo link
La Commissione, esaminate le domande e i documenti inviati dai quattro candidati, ha elaborato la graduatoria che segue sulla base dei criteri indicati all'art. 8 del bando (voto di laurea, qualità delle pubblicazioni e della tesi, abstract del progetto di lavoro):
1. Dott.ssa Edwige Barone
2. Dott. Jacopo De Stefano
3. Dott.ssa Vincenza Catorano e Dott. Marco Sozio