NON ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
NON ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
Solidarietà Digitale dal Gruppo Servizi CGN
Di fronte alla situazione che tutti stiamo affrontando, la Fondazione segnala l’iniziativa del Gruppo Servizi CGN Solidarietà Digitale per dare una mano ai professionisti italiani a lavorare da remoto.
Il progetto, che si inserisce all’interno della campagna nazionale promossa dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, prevede la fruizione gratuita del gestionale Contabilità CGN e del servizio di esternalizzazione delle pratiche Service Pratiche CGN.
Contabilità CGN – Software gestionale di contabilità
Un gestionale 100% online, molto semplice e intuitivo, nato per gestire tutti gli adempimenti contabili e fiscali dell’attività dei professionisti italiani. Prevede assistenza telefonica e telematica gratuite.
Attivandolo entro il 31/05/2020 sarà gratuito fino al 31/12/2020.
Service Pratiche CGN – Servizio di esternalizzazione delle pratiche
Affidando al servizio una pratica tra quelle selezionate per l’iniziativa potrai esternalizzarne la lavorazione senza costi. Tra le pratiche che puoi delegare ci sono, ad esempio, quelle relative alla Comunicazione Unica, al Deposito Bilancio d’esercizio, all’invio telematico di un dichiarativo (es. Redditi PF) o alle Successioni.
Per maggiori informazioni, cliccare qui o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per usufruire dei servizi è necessario associarsi a CGN.
L’associazione è semplice e gratuita sul sito di Gruppo Servizi CGN.
Il Consiglio dell’Ordine congiuntamente alla Fondazione, adeguandosi alle indicazioni del Governo per contribuire a limitare gli effetti dell’emergenza sanitaria, ha deliberato di continuare a svolgere l’attività ordinaria esclusivamente attraverso il c.d. lavoro agile.Il Consiglio dell’Ordine congiuntamente alla Fondazione, adeguandosi alle indicazioni del Governo per contribuire a limitare gli effetti dell’emergenza sanitaria, ha deliberato di continuare a svolgere l’attività ordinaria esclusivamente attraverso il c.d. lavoro agile.
Gli uffici e le attività telefoniche sono pertanto sospesi fino a nuova comunicazione.La Segreteria dell’Ordine potrà comunque essere contattata tramite l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre la Segreteria della Fondazione tramite l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Care/i Colleghe/i,
L’ODCEC di Firenze, di concerto con la nostra Fondazione, rispettoso delle decisioni e dei provvedimenti emessi in questi giorni il DPCM 8 marzo 2020 - Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID 19 – DPCM8032020 , e in ultimo il provvedimento “Io resto a casa” del 9 marzo 2020, ha deciso di prendere alcune iniziative conseguenti ed urgenti di interesse per la nostra categoria al fine di contenere il più possibile il contagio da Coronavirus.
Attività formativa
In ottemperanza all’art. 2 del sopra richiamato DPCM 8/3/20 le attività formative programmate presso la sede dell’Ordine/Fondazione sono sospese fino al giorno 3 aprile 2020.
A tale riguardo si ricorda ai Colleghi che, previa apposita registrazione, attraverso la Piattaforma Concerto https://www.concerto.it/ sono stati messi a disposizione gratuitamente dal CNDCEC molti eventi formativi in formato e-learning.
Stanza dell’ODCEC presso il Tribunale di Firenze
Come già comunicato in data odierna la stanza dell’ODCEC presso il IV piano del Tribunale di Firenze è stata momentaneamente chiusa fino al giorno 3 aprile 2020.
A tal fine viene fatto presente che con Decreto del Presidente del Tribunale del 8/3/20 prot. 1834 dispositivo tribunale di firenze “ … le udienze civili e penali del Tribunale di Firenze e degli Uffici del Giudice di Pace di Firenze e di Empoli in calendario dal 9 al 22 marzo sono tutte rinviate ad una data successiva al 22 marzo che i giudici provvederanno tempestivamente a comunicare alle relative cancellerie….”
Sezione V Tribunale di Firenze - Cancelleria fallimentare
Sempre a seguito del DPCM 8 marzo 2020, in data di ieri è stato richiesto agli iscritti, dal Collegio Fallimentare - Tribunale di Firenze - SEZIONE V ( allegato 1) di non richiedere, almeno fino al 22 marzo p.v., appuntamenti per conferire, e a evitare in generale l'accesso in Tribunale, salvo naturalmente che per il compimento degli atti indifferibili e per le questioni urgenti, che potranno essere sottoposte all'attenzione del G.D. interessato tramite mail, o se del caso, anche telefonicamente.
A tal fine il Giudice Dott. Soscia ha lasciato gentilmente anche il suo numero telefonico diretto: 055 799 6345.
Quota di iscrizione all’ODCEC
In questo particolare e drammatico momento in cui la nostra categoria è chiamata a continuare a svolgere il proprio lavoro con la consueta serietà e professionalità restando al fianco di piccole e grandi imprese in grave difficoltà, l’ODCEC di Firenze ritenendo di dare un piccolo segnale di aiuto e sostegno ai nostri Iscritti ha deciso che il termine di pagamento della quota annuale di iscrizione all’Ordine è rinviato al 30 aprile 2020.
Analoga cosa è stato fatto dalla CNPADC https://www.cnpadc.it/ che ha ritenuto opportuno sospendere i termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali fino al 30 aprile 2020.
Certo che ognuno di noi saprà dare il meglio di sé per fronteggiare una situazione così straordinaria e complessa uniformandosi alle disposizioni di legge ed alle cautele previste con fermezza e grande senso di responsabilità, invio un abbraccio a tutti i Commercialisti di Firenze ricordando che tutti i Consiglieri dell’ODCEC sono comunque a disposizione per qualsiasi altra necessità e/o informazione.
Il Presidente dell’Ordine
Dott. Leonardo Focardi
Care/i Colleghe/i, Vi scriviamo a seguito dell’entrata in vigore del DPCM del 4.03.2020 in allegato alla presente.
L’Ordine e la Fondazione comunicano che, in attuazione delle norme previste, sono sospese tutte le attività formative e di commissione presso la sede dell’Ordine a decorrere da oggi 5 marzo al 13 marzo p.v. compreso.
Sarà nostra cura informarVi, entro il 13 marzo p.v. , circa la prosecuzione o meno della attuale sospensione delle attività.
Relativamente ai pagamenti effettuati alla Fondazione, le fatture emesse dopo il 12 febbraio 2018 sono scaricabili nella Vostra area riservata sul sito della Fondazione.
Cordiali saluti.
La Segreteria
CONVENZIONE TRA AZZURRA GESTIONI ASSICURATIVE SNC
E
FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI FIRENZE
In data 27/09/2017 nasce la convenzione tra le due Società per proporre prodotti assicurativi ai dottori commercialisti con particolari vantaggi economici.